domenica 10 ottobre 2010

Linux Day 2010 - GalLUG, Galliate (NO) 23 ottobre 2010



I ragazzi del GalLUG di Galliate hanno comunicato il programma del Linux day 2010 sul loro sito a conferma ,anche per questo anno, della loro partecipazione attiva sul territorio alla manifestazione nazionale indetta da Italian Linux Society.
Vi riporto il programma integralmente qui sotto:



"Abbiamo organizzato la giornata in modo da dare spazio a ciascuno con le sue esigenze, per questo saremo a disposizione dalle ore 10 alle 18 nel nostro laboratorio per qualsiasi questione riguardi il software libero. Perciò se vuoi portarci il tuo PC di casa per installarci Linux, vuoi un aiuto per qualcosa che desideri fare su Ubuntu, vuoi una mano su del codice che hai scritto, vuoi un consiglio per l'acquisto o quanto altro, basterà entrare in laboratorio e rivolgersi a qualcuno di GalLUG.

Ecco il programma:

- dalle 10 alle 18: ASSISTENZA TECNICA CONTINUA
sul software libero e tematiche attinenti

- alle 10.30 ed alle 15.00: INSTALLA LINUX!
90" in aula per installare Ubuntu Linux su un PC del laboratorio.
Dall'installazione alla configurazione dei principali software di uso quotidiano. Gradita la prenotazione, le postazioni sono limitate.

- alle 14.00: SCRIVIAMO CODICE LIBERO DIVERTENDOCI!
Linux è una ottima piattaforma di sviluppo software vediamo come sfruttarla al meglio usando il Test Driven Development. Dopo una breve introduzione teorica affrontiamo un esempio concreto.

- alle 16.30: UN WEBSERVER LINUX... LAMP!
La configurazione da zero di un server Linux Apache MySQL e PHP5, su una macchina di prova. Gradita la prenotazione, le postazioni sono limitate.

Non può certo mancare la possibilità di ritirare una copia del CD di Ubuntu!

Per qualsiasi informazione non devi far altro che scriverci o telefonarci.
Ti aspettiamo! Manda una mail con il tuo nome e cognome a info@gallug.it per confermare la tua partecipazione!

Il 23 ottobre 2010, dalle 10 fino alle 18.

Presso la sede di GalLUG, all'Oratorio di Galliate, in Viale Quagliotti 1.La manifestazione è gratuita ed a libero accesso in ogni parte ed ogni momento. "

http://www.gallug.it/linuxday10.php

Vi invito calorosamente a partecipare numerosi e ad aiutare il GalLUG pubblicizzando l'evento il più possibile sia su internet che con i passaparola.
Ci vediamo il 23 ottobre all' oratorio di Galliate
Liberate il vostro PC da Windows e MacOS!!!

sabato 9 ottobre 2010

Sosteniamo Wikileaks e difendiamo la libera diffusione del Software Libero in UE

Wikileaks è un' organizzazione internazionale composta da giornalisti indipendenti, attivisti, scienziati che ,attraverso il loro sito, mira alla publicazione in rete di documenti coperti da segreto (dopo aver verificato l'autenticità del materiale) al fine di garantire trasparenza da parte dei governi quale garanzia di giustizia, di etica, di una più forte democrazia.
Ebbene, sono stati pubblicati tempo fa su Wikileaks documenti su strategie per frenare l'adozione del software libero nell'unione europea:
http://wikileaks.org/wiki/European_Commission_OSS_Strategy_Draft,_Mar_2009.

Vista l'importanza della questione è doveroso cercare di diffondere il messaggio e sostenere Wikileaks.
Una donazione può essere fatta a questa pagina:
http://www.wikileaks.org/wiki/Special:Support